Redgrave “personal trainer” contro il disagio giovanile

A lezione da sir Redgrave
A lezione da sir Redgrave

Domenica 12 ottobre ci sarà la “Oxford Half Marathon”.  Partenza ed arrivo dal Kassam Stadium, un appuntamento aperto a tutti i corridori di età superiore ai 17 anni. Perché, su CanottaggioMania, ce ne occupiamo? Perché per tutti coloro che mirano a parteciparvi, c’è la possibilità di allenarsi con un personal trainer davvero speciale. Sir Steve Redgrave.
Leggenda olimpica, con i suoi 5 ori vinti da Los Angeles 1984 (4 con) a Sidney 2000 (4 senza). Parliamo del grande campione britannico perché domenica scorsa, presso la pista Roger Bannister (primo uomo a correre, nel 1954, il Miglio sotto i 4 minuti) a Iffley Road, ha organizzato una sessione di allenamento allo scopo di raccogliere fondi per la Laureus Sport for Good Foundation, Fondazione presente in 8 nazioni (tra cui l’Italia) che si occupa di risolvere situazioni di disagio giovanile attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo e psicologico. Giovani senza  tetto a contatto con la povertà, l’AIDS e la guerra… Il canottiere più famoso e vincente della storia del canottaggio li sta aiutando.

In questo stage, Redgrave ha dato consigli utili sull’allenamento, la prevenzione degli infortuni e la nutrizione. “Siamo tutti convinti che lo sport può svolgere un ruolo importantissimo nel raggiungere i giovani che si trovano ad affrontare difficili problemi sociali – ha detto Redgrave –  Sono felice di poter aiutare persone che ogni giorno affrontano una grande sfida, ovvero rendere migliore la vita di molti bambini”.

La Oxford Marathon fa parte di un circuito di 6 gare chiamato  Vitality Series Run. Si correrà a Brighton il 22 febbraio, a Bath il primo marzo, a North London il 15 marzo, a Reading il 22 marzo ed a Liverpool il 29 marzo. La Laureus Sport for Good Foundation, la cui missione è quella di utilizzare lo sport come mezzo per affrontare i problemi sociali in tutto il mondo, ha raccolto più di € 60.000.000 dal 2000 a oggi i progetti che hanno migliorato la vita di milioni di giovani.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...