24 ore da record!

canottaggiomania_portoazzurro_record_remoergometroMauro Martelli, Erika Bello, Andrea Carbone, Dario Del Vecchio, Alessio Marzocchi, Daniele Gilardoni, Antonello Cantera, Paola Mancini, Chiara Sacco e Sabina Lanzoni. Eccoli gli autori di un’impresa davvero estrema. Ventiquattro ore consecutive trascorse al “ventolone”, tutti Pesi Leggeri capaci di superare di ben 33 chilometri e 222 metri il precedente primato stabilito da un gruppo di vogatori olandesi. Sono 393 i chilometri percorsi al remoergometro, 393 e 823 metri per la precisione. Un grande traguardo tagliato a Porto Azzurro, ospiti degli amici Brunella Brighetti ed Elio Lambruschi. 

Nel corso della sfida ha avuto luogo la raccolta di fondi per l’acquisto di un’imbarcazione da Coastal Rowing e per il sostegno della fondazione Arco di Pisa. “Tutta Porto Azzurro era con noi ed è stata coinvolta nell’evento. Siamo stati gratificati dall’accoglienza che abbiamo ricevuto e anche dallo scopo benefico dell’iniziativa. Quello che conta è dare un segnale e noi lo abbiamo dato” è il commento, rilasciato all’ANSA, da Mauro Martelli, il livornese gran regista dell’organizzazione.

Nel 2012 Martelli ha affrontato il tumore al colon, il male scoperto indagando su troppe, frequenti febbri. Nella sua amata Livorno ha fondato Sportlandia, dedicata ai ragazzi “Special Olympics”, con disabilità intellettive.  “I suoi bimbi”, come li chiama lui, saranno senz’altro fieri di Mauro.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...