26 barche azzurre ad Amsterdam. Nessuno come noi!

Amsterdam (foto Detlev Seyb)
Amsterdam (foto Detlev Seyb)

1168 atleti, con una crescita significativa registrata soprattutto nella punta femminile. 60 paesi rappresentati. 27 specialità per il programma del Mondiale, 14 olimpiche, 8 non olimpiche e 5 paralimpiche. L’Italia è la nazione più rappresentata. La squadra del DT La Mura gareggerà in ben 26 specialità (78 atleti), manca solo l’otto femminile. Nessuno come noi. Le flotte di Germania e Stati Uniti si fermano a 25 pezzi, l’Olanda padrona di casa a 22. Australia e Gran Bretagna si accontentano di 19.
I singolisti sono 32, tutta da godere la sfida tra il campione mondiale (il ceco Synek) ed il campione olimpico (il neozelandese Drysdale). La neozelandese Twigg e l’australiana Crow, argento ed oro nel 2013 in Corea del Sud, saranno due delle 29 pretendenti al successo nel singolo femminile. A livello di Para-Rowing, sono in aumento gli iscritti nel doppio LTA, specialità introdotta un anno fa. Si torna ad Amsterdam per la quinta volta in 10 anni: i Mondiali Under 23 del 2005 e del 2011, i Mondiali Junior 2006, la Coppa del Mondo 2007.

Bosbaan, sette chilometri dalla città di Amsterdam, viene inaugurato il 12 giugno 1937. Qui si svolgono anche 4 campionati d’Europa tra il 1937 ed il 1966, oltre ai Mondiali 1977. Quest’anno le gare scatteranno domenica 24 agosto. Le finali saranno spalmate, come nel 2013, su 4 giorni: giovedì 28 il ParaRowing, venerdì 29 le specialità non olimpiche, sabato 30 i due senza, i doppi leggeri, il quattro senza maschile, i quattro di coppia e domenica 31 la chiusura con i singoli, i doppi, gli otto ed il quattro senza PL.

Clicca qui per tutti gli iscritti specialità per specialità
Clicca qui per tutti gli iscritti per nazione
Il programma del Mondiale

Annunci

1 commento su “26 barche azzurre ad Amsterdam. Nessuno come noi!”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...