Emanuele, guarda avanti!

canottaggiomania_Fiume_Emanuele_2Sono uscite le convocazioni della squadra Junior per i Mondiali di Amburgo. Questa volta, invece che pensare subito a chi ci sarà, rendiamo omaggio a chi, invece, non potrà far parte della spedizione giovanile. Emanuele Fiume è un giovanissimo vogatore della Pro Monopoli. Allievo del bravo coach Daniele Barone, collaborazione della Nazionale Junior, Fiume ha solo 16 anni quando conquista l’argento al suo primo Mondiale a Trakai 2013. A bordo dell’Ammiraglia azzurro, a un solo centesimo dal titolo iridato (Germania) dopo un folgorante ultimo 500 di foga, cuore e passione assieme ad Andrea Maestrale (CN Posillipo), Lorenzo Gerosa (SC Lario), Alessandro Piffaretti (SC Moltrasio),  Vittorio Serralunga (RCC Cerea), Simone Tettamanti (SC Moltrasio), Leonardo Pietra Caprina, Neri Muccini (SC Firenze) ed il timoniere Patrick Rocek (SC Lario).

canottaggiomania_fiume_baroneLa stagione internazionale di Emanuele, 191 cm per 87 kg, prende il via nel migliore dei modi. E’ campione europeo, nel 4 di coppia, assieme a Mirko Cardella (Telimar Palermo), Giorgio Gibelli Casaccia (Elpis) e Giacomo Gentili (Bissolati Cremona). Ragazzo generoso, testa dura. Ricordo di averlo visto allenarsi con grandissima intensità,  quindicenne, nel giorno di Ferragosto in un caldissimo pomeriggio monopolitano! Sempre pronto ad ascoltare i preziosi consigli di Daniele, non solo guida ed allenatore ma anche componente della Brigata Marina San Marco, sotto la guida del Comandante Pasquale Guerra.

Ad Amburgo, per motivi di salute, Emanuele non ci sarà. Immagino il suo grande dispiacere ma tenga duro perché avrà, davanti a se, ancora un anno per vincere da Junior ma, soprattutto, un’intera carriera per dimostrare il suo valore da canottiere. In bocca al lupo!

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...