Sorprese due senza e Miani, Magnaghi, Sancassani e Fossi inarrestabili

Il doppio PL di Marcello Miani e Francesco Pegoraro
Il doppio PL di Marcello Miani e Francesco Pegoraro

Su il sipario, entrino le attrici e gli attori per il primo atto. Piediluco parte terza, dopo la prima Trio2016 ed il Memorial d’Aloja. Consultare i risultati di questa giornata alle 22 è un po’ come registrare un film in prima visione e goderselo a distanza di tempo, pregando naturalmente i propri cari di non rivelare il finale. Qualcuno viene meno alla promessa di segretezza e così, per colpa di Facebook, qualcosa già sappiamo nel momento in cui scorriamo gli arrivi. Qualche sorpresa c’è e non ci riferiamo solo all’inspiegabile fatto per cui in gara c’è chi scende in acqua con il proprio body societario e chi, invece, con il bel body Trio firmato Di.Bi. 

Il doppio Magnaghi-Paccagnella
Il doppio Magnaghi-Paccagnella

DonneBetta Sancassani e Laura Milani tornano a fare il vuoto. Le campionesse mondiali della Finanza sono rispettivamente prima e seconda, 4”76 il distacco, in singolo ed in doppio lasciano le pur brave Pollini e Trivella a quasi 10 secondi. Convincenti. Sara Magnaghi ancora da Oscar con una bella doppietta. Cinque vittorie su sei alla prima Trio, i colori azzurri difesi al Memorial ed oggi ancora un successo. Facile facile: 10 secondi e mezzo su una sempre più ritrovata Sara Bertolasi (Lario). In doppio, la Sara di Moltrasio sale con la Veronica di Santa Margherita Ligure, al secolo Paccagnella (Elpis), ed insieme volano. Sei secondi e due secimi su Berti-Patti (per esteso, Bertolasi-Patelli). L’inedita coppia formata da Elisa Carparelli (Monopoli) e Benny Bellio (Murcarolo) si avvicina alle titolari Beatrice Arcangiolini (Firenze) e Gaia Marzari (Lario). Solo 2”75 di differenza al traguardo del due senza. Bea e Gaia si prenderanno anche il quattro senza, assieme a Mapelli e Celoni.

Lodo e Vicino: che sorpresa in due senza!
Lodo e Vicino: che sorpresa in due senza!

Senior  – Persa la Coppa Italia, umiliata dal Sassuolo, Firenze rinasce con Fossi. Va bene, esageriamo pure, ma il finanziere vince la “guerra dei Francesco”. Una regata piuttosto dura, decisa per 1”94 sul padovano Cardaioli. Una spina nel fianco di molti in singolo. Terzo Romano Battisti e quarto Gabriele Cagna. Il gioco delle coppie, in doppio, premia ancora i Top Players, ricordiamo con alle spalle una gara in più quest’anno con l’esordio in Coppa del Mondo (bronzo) a Sidney. Tre secondi dopo, arrivano proprio Cagna e Cardaioli.   La sorpresa nel due senza. Toh, non vincono Matteo Castaldo (RYC Savoia) e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro). Meno d’un soffio (11 centesimi, d’accordo, ma questa volta tocca a loro applaudire i vincitori: i finanzieri Matteo Lodo e Giuseppe Vicino. Lontanissimi tutti gli altri… Matteo e Peppe, assieme a Paonessa e Perino, capitalizzano i loro sforzi anche nel quattro senza dove rifilano quasi cinque secondi ai nostri Matador, di scena assieme a Infimo (Savoia) e Abagnale (Stabia).

La Padula e Dell'Aquila oggi fanno i primi della classe
La Padula e Dell’Aquila oggi fanno i primi della classe

Pesi Leggeri – Marcello Miani (Forestale) mette Pietro Ruta (Marina Militare) sull’attenti in singolo.  Tre secondi e sei decimi nel singolo e poi l’uomo di San Pietro in Vincoli vince anche nel doppio con Francesco Pegoraro (Sisport Fiat). Peppo, oggi vedovo di Andrea Micheletti (Gavirate), scende in acqua con Matteo Mulas (CUS Pavia) e la sconfitta  è comunque onorevole. 2”68, erano avanti ai 1000. In rimonta anche la firma dei poliziotti Livio La Padula e Armando Dell’Aquila nel due senza: 1”81 su  Martino Goretti (Fiamme Oro) ed Elia Luini. Livio e Armando portano a due i secondi di vantaggio sui rivali nel quattro senza ben unendo le forze con Jirka Vlcek (Fiamme Oro) e Giorgio Tuccinardi (Forestale). 

Domani la giornata più rilassante, si rema sulle barche più lunghe.

Foto Enrico Artegiani

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...