Verso Belgrado

Belgrado
Belgrado

Nuova circolare di convocazione per il raduno di Piediluco, in programma dalle 19 di giovedì 24 aprile a venerdì 9 maggio, giornata d’apertura della seconda Trio2016 di questa stagione. Dopo il Memorial D’Aloja, l’imbuto si stringe. Chiaramente, più in là si va più i tecnici federali sono chiamati a fare selezione. Il budget non consente concentramenti di 80-90 persone per tutti i mesi dell’anno.  Da 45 a 23 Senior, da 35 a 14 Pesi Leggeri, da 25 a 18 Donne. Tutto è perduto per chi resta a casa? Fuori dall’orbita degli azzurrabili? Ma naturalmente no, facciano bene i compiti a casa perché sicuramente saranno chiamati a confrontarsi con i “radunati” tra un paio di settimane. 

Certezze nelle barche corte, anche in quelle non brillanti 10 giorni fa, con le formazioni delle barche lunghe, invece, ancora tutte da registrare. Mancano 38 giorni agli Europei di Belgrado e le prime somme, naturalmente, sono già state tirate dopo il Memorial d’Aloja.  La prossima TRio chiarirà le idee in vista del primo appuntamento internazionale che conta. Capiamo chi dice “contano solo i Mondiali, tutto il resto è occasione di verifica” ma intanto… “verifichiamo” di portare a casa il miglior bottino continentale, please!  Almeno ora che questa manifestazione, da un anno, ritorna ad avere un minimo di dignità (in un calendario comunque “inflazionato”), collocata in primavera e non più due o tre settimane oltre i Mondiali giusto per mettere in crisi Atleti e Tecnici, già sufficientemente stressati per i precedenti e più importanti impegni.

Lampante Siviglia 2013: Europeo non più valvola di sfogo per le riserve o giovani chiamati a gareggiare contro avversari (per la maggior parte dei casi) di mediocre tempra ma primo reale banco di prova stagionale con la partecipazione di competitors almeno di pari livello. L’Italia, anche in quest’occasione, potrà capire se la strada è quella giusta o se si rendono necessarie correzione di rotta. Tutto questo, naturalmente, dopo i salutari dispetti che i nostri ragazzi, in questo estenuante ma anche allegro tutti-contro-tutti, si faranno nel week end della TRio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...