Borch snobba il doppio azzurro, ma…

canottaggiomania_borch_norvegiaSecondo Megan Kalmoe, per la sua popolarissima TOP20 dei canottieri “più caldi”, è il numero 1. Per WorldRowing, è l’atleta del mese di febbraio. Per la Norvegia, uno dei quattro campioni iridati, della stagione 2013. Per Nils Jakob Hoff, suo partner nel doppio iridato, anche un compagno di “bischerate”, se pensiamo alle esultanze plateali ed alle smorfie-linguacce regalate ai fan su Facebook (clicca qui per la pagina).

Kjetil Borch, 24 anni compiuti nel giorno di San Valentino, avrebbe mai immaginato di vincere un Mondiale Assoluto in doppio quando, nell’agosto 2007 a Pechino, terminava la finale D del quattro di coppia Junior al quarto posto? Non lo sappiamo, ma comunque complimenti, sinceri, per la tenacia.

Da Borch, nell’intervista rilasciata alle colleghe della FISA, apprendiamo che il risultato di Chungju lo ha portato a credere, al 100 per 100, nel programma di Johan Flodin, il “guru” del canottaggio norvegese “un leader, non un capo”, e poi quanta importanza dedica alle “piccole cose”, determinanti per centrare i migliori traguardi. Non andrà a Sidney, il primo appuntamento per i campioni mondiali nel doppio sarà agli Europei di Belgrado e “non sarebbe male stabilire un nuovo record mondiale ad Amsterdam”.

Interrogato sugli avversari più temuti, Kjetil risponde. “Lituania e, naturalmente, Nuova Zelanda”. Nemmeno una parola sui nostri Francesco Fossi e Romano Battisti. Battuti al Mondiale d’accordo ma, se pensiamo alle sfide tra il doppio azzurro (quindi anche ad Alessio Sartori) e la coppia Borch-Hoff tra il 2012 ed il 2013, siamo 5 (Belgrado, Londra, Varese, Siviglia, Lucerna) a 1 (Chungju). Indovinate per chi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...