Bond 4 Drysdale 0

Hamish Bond
Hamish Bond

Da antinoia a braccio di ferro estenuante, con il suo bicipite a cedere sempre per primo. Povero Mahe Drysdale, forse non si aspettava di vivere una stagione da punching-ball ma, negli ultimi tempi, Hamish Bond è diventato il suo peggiore incubo. Come il cugino Gastone per Paperino anche se qui, davvero, la fortuna non ha alcuna parte. Gare stimolanti, d’accordo, ma perdere quattro volte su quattro certamente non fa bene, specie se accade nella specialità in cui ti sei laureato cinque volte numero uno al mondo ed hai vinto l’ultimo titolo olimpico in palio.

6’41”34 e 6’42”41 i tempi registrati all’arrivo dei Campionati Neozelandesi: i 48 centesimi di differenza ai North Island Club Championships, due settimane fa, si sono più che raddoppiati sabato a Lake Karapiro. Nonostante il trainante (per Drysdale) effetto-sorpresa di Eric Murray, storico partner di Bond, con una partenza a palla di cannone. Murray-Drysdale-Bond nei primi 500 metri. Bond rassegnato al terzo posto? Ma nemmeno per idea, a metà gara ecco il biondone ventottenne di Dunedin passare a condurre la regata. L’orgoglio spinge Mahe a un serrate da pirata negli ultimi 100 metri. L’arrembaggio non riesce. Si inchina Murray, non il socio Hamish. Provvidenziale rinforzo e braccia alzate, per la quarta volta dopo la Christmas Regatta, la Cambridge Town Cup ed i North Island Championships, al traguardo.  

Adesso so anche vincere in singolo – sorride beffardo Bond – Era Mahe a non dover perdere il suo titolo, non io a doverlo vincere, ma comunque non posso dire che non ci tenessi. E ‘giunto il momento di appendere i remi di coppia al chiodo e concentrarsi sul due senza”. Al netto delle chiacchiere, i fatti. In due mesi, quattro confronti nella specialità del singolo tra Hamish Bond e Mahe Drysdale. Quattro a zero, come un Juventus-Sassuolo qualsiasi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...