Betta e Laura meglio della Roma!

Laura Milani e Betta Sancassani
Laura Milani e Betta Sancassani

Elisabetta Sancassani e Laura Milani. Prime in Italia, of course, con il successo ai Campionati Italiani di Sabaudia (fine settembre). Prime in Europa, nettamente, grazie all’affermazione agli Europei di Siviglia (inizio giugno). Padrone assolute della Coppa del Mondo a Lucerna (metà luglio) e vincitrici del primo storico titolo mondiale del canottaggio femminile lo scorso 31 agosto a Chungju. Una striscia positiva che dura dal settembre 2012, quando a Varese, in occasione della loro prima avventura internazionale, stritolarono la concorrenza continentale. Mai battute, anzi a dire il vero mai avvicinate dalle avversarie in oltre una stagione di sfide europee e mondiali.

Grazie a Eurosport (clicca qui), togliamoci la curiosità di osservare quali altre squadre italiane possono vantare analoga situazione. Nel calcio, in serie A, c’è la Roma, imbattuta nelle prime diciassette giornate della stagione 2013/2014. Dieci vittorie consecutive, poi un calo nel rendimento con tanti pareggi che oggi la vedono in seconda posizione a cinque punti dalla Juventus. Quando non perdere non basta…

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è leader nel campionato di serie A1 femminile di volley con otto successi in altrettanti incontri. Immacolata la casella delle sconfitte anche per la Lube Banca Marche nella pallavolo maschile. Gli uomini di Brescia e le donne di Catania, senza macchia nella pallanuoto. Nessuna sconfitta e primo posto anche per Aquila Rugby 1936, leader nella serie A di rugby, e per Terraquila Carpi e Junior Fasano in due gironi diversi della serie A di pallamano. Ma in questi due ultimi sport, non parliamo del campionato di Eccellenza.

Premettiamo di non aver approfondito troppi i contenuti dell’articolo di Eurosport, di non aver verificato (a parte la non citata pallanuoto) se esistono effettivamente altre realtà italiane imbattute. Il nostro articolo non vuole avere connotazione analitica bensì esclusivamente strumentale: darvi un altro motivo, infatti, per sostenere Betta e Laura nel sondaggio del Corriere dello Sport. Prime, fortemente prime, sino a due giorni dalla chiusura. Ora Jessica Rossi le ha superate di pochissimo, diamoci da fare per il controsorpasso!

Per votare Betta e Laura (clicca qui)

Per votare Enzo Abbagnale (clicca qui)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...