AAA cercasi allenatori Under 23 ed Universitari

canottaggiomania_GBRowingIl GB Rowing Team cerca gli allenatori Under 23 ed Universitari attraverso un bando pubblicato sul proprio sito internet ufficiale. Una pratica consolidata in molti Paesi, sperimentata dalla Federazione Italiana Canottaggio nel 2009 per disegnare la sua intera area tecnica. 

In Gran Bretagna, si cercano 4-5 allenatori di club per la formazione e lo sviluppo delle squadre che nel 2014 e nel 2015 parteciperanno ai Mondiali Under 23 ed Universitari. Verrà offerto loro un compenso che andrà ad aggiungersi al contribuito già definito dal programma dedicato agli allenatori dei club inglesi.  Gli uomini e le donne individuate lavoreranno sotto la guida del caposettore.

Cosa si aspetta GB Rowing da chi invierà la propria domanda di collaborazione? Esperienza a livello di presenza ai Mondiali. Aver condotto un equipaggio a vincere una medaglia oppure a un piazzamento in finale potrebbe esser molto vantaggioso.  Esperienza nell’aggiungere valore nello sviluppo delle potenzialità di giovani atleti.

I selezionati e le selezionati inizieranno così un percorso federale che avrà termine nell’agosto 2015, oltre a esser oggetto di verifica nell’agosto 2014.  Nella lettera (clicca qui per leggerla) inviata ai clubs inglesi dal Direttore Performance David Tanner, potrete leggere tutte le specifiche richieste per l’adesione al ruolo proposto. Tra esse, fornire idee e consigli per ottimizzare le prestazioni dei giovani vogatori ed identificare i talenti in grado di poter rappresentare le nuove generazioni alle prossime Olimpiadi.

La Gran Bretagna, nove medaglie alle Olimpiadi di Londra 2012, guarda al suo futuro d’alto livello anche con l’occhio, attento, degli allenatori delle proprie Società. I risultati dei Mondiali Junior? Visti con poco interesse. Solo un oro a Trakai 2012, solo un bronzo nel 2012 e due argenti nel 2011. Ma poi, quando questi giovani crescono…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...