I Tricolori tornano a giugno

canottaggiomania_consigliofederaleUn segnale di attenzione alle indicazioni ed alle necessità delle Società. Lo spostamento della data dei Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior, deciso nella riunione di oggi, è un messaggio importante che Giuseppe Abbagnale ed il Consiglio Federale lanciano oggi alla base del canottaggio italiano. 

Nulla è immodificabile ed anche scelte che in un primo momento appaiono spiazzanti possono esser cambiate in meglio.  Originariamente il dubbio per la data dei Tricolori, in programma a Varese, riguardava i mesi di giugno e settembre. Prevaleva, però, il volere della direzione tecnica con la collocazione dell’evento nel week end del 19 e 20 luglio, nel pieno del raduno premondiale Junior ed a soli tre giorni dal via ai Mondiali Under 23. Scelta non insensata, come commentato da queste colonne fa due mesi fa (clicca qui), ma che non teneva conto delle esigenze delle Società che desideravano preparare nel migliore dei modi i Campionati Italiani disponendo dei loro migliori atleti.

Oggi, accogliendo in toto le osservazioni dei Presidenti e Delegati regionali, il Consiglio Federale riporta i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior a giugno (il week end del 7 ed 8) e, ben contenti, noi battiamo le mani a questa decisione. Bravi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...