Votate, votate, votate

canottaggiomania_abbagnale_sanca_milaniNon possiamo farci sfuggire la seconda occasione ed allora, ancora una volta, chiamiamo a raccolta il popolo remiero. Dopo WorldRowing.com, anche il Corriere dello Sport lancia un sondaggio. “Quale l’atleta dell’anno?”. Dieci donne (anzi undici) e dieci uomini, da votare attraverso il giornale oppure online (clicca qui per l’uomo, qui per la donna). 

“Non sarà una scelta facile, questo ve lo anticipiamo. Perché tutti i venti fuoriclasse che abbiamo selezionato per voi meriterebbero di essere votati, “nominati” e premiati. E bisognerà impegnarsi per scegliere al di là delle simpatie personali, valutando davvero il “peso” specifico di ogni singolo atleta e dell’impresa di cui è stato/stata capace” scrive il giornalista Pasquale Di Santillo. Noi, da canottaggio-maniaci, le idee le abbiamo chiaro. La scelta è molto semplice.

Betta Sancassani e Laura Milani, neo-ambrogina, corrono ancora insieme. Il loro doppio PL si misura, questa volta, con Tania Cagnotto (nuoto), Sara Errani (tennis), Genny Pagliaro (pesi), Arianna Errigo (scherma), Federica Pellegrini (nuoto), Martina Grimaldi (fondo), Jessica Rossi (tiro a volo), Carolina Kostner (pattinaggio) e Valeria Straneo (atletica leggera).

A rappresentare il canottaggio, nella rosa di fuoriclasse scelta dal Corriere dello Sport, c’è Vincenzo Abbagnale, iridato nel 2 con (assieme a Luca Parlato e Enrico D’Aniello) venticinque anni dopo suo papà. Gli avversari? Tony Cairoli (motocross), Luigi Datome (basket), Matteo Manassero (golf), Vincenzo Nibali (ciclismo), Dominik Paris (sci), Giovanni Pellielo (tiro a volo), Clemente Russo (pugilato), Alessandro Zanni (rugby) e Ivan Zatysev (pallavolo).

Potrete votare fino alla mezzanotte del 31 dicembre, poco prima di stappare champagne o spumante. Verrà accettata una preferenza per le donne e una per gli uomini.  Al voto popolare, infatti saranno aggiunte altre due votazioni. Da una parte  una giuria composta da ex atleti, tecnici e dirigenti. Dall’altra i giornalisti del Corriere dello Sport. “Alla fine sommeremo i voti della giuria popolare con quelli della giuria tecnica e della giuria giornalistica – prosegue Di Santillo – l’atleta donna e l’atleta uomo che risulteranno i più votati in assoluto saranno premiati in una giornata speciale al Corriere dello Sport”. 

Per votare Enzo Abbagnale (clicca qui)

Per votare Betta e Laura (clicca qui)

1 commento su “Votate, votate, votate”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...