Il TERA parla ancora “lumbard”

canottaggiomania_lombardia_4coppiaTERA. Non, non è un nome in codice. E’ la sigla del Trophée Européen des Régions à l’Aviron, un appuntamento che il Comitato Regionale Lombardia vince per il terzo anno di fila. Milano, Schiffenen, Aiguebelette.  La storia non cambia grazie all’efficace amalgama del team guidato dal coordinatore tecnico regionale GB Della Porta. Baldesio, Bissolati, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Gavirate, Lario, Lecco, Moltrasio, Monate, Tremezzina, Tritium e Varese. Questi i sedici sodalizi lombardi coinvolti nella formazione dell’ampia squadra lombarda, capace di vincere ben diciassette ori (su ventiquattro) con i suoi 83 atleti e 10 tecnici arrivati in Francia. 

Romandie,  Rhone Alpes e Ticino sono così obbligate ad accontentarsi delle posizioni di rincalzo. Al presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, il piacevole compito di ricevere ed alzare il Trofeo. Tanti i volti noti, con i colori biancoverdi, del canottaggio azzurro. Molti di loro, nel 2013, hanno vinto o sono saliti sul podio in occasione degli Europei, della prova di Coppa del Mondo, dei Mondiali Junior, Under 23 ed Assoluti.  

canottaggiomania_lombardia_ottofemminileAd Aiguebelette, è andato anche il caposettore femminile Claudio Romagnoli che, al taccuino di Luca Broggini, ha così sintetizzato il lavoro che l’ha portato a raggiungere il più prestigioso risultato stagionale del canottaggio azzurro: l’oro della coppia Milani-Sancassani nel doppio Pesi Leggeri . “Tutto è iniziato con la programmazione. Nella mia mente c’erano una serie di progetti ed obiettivi da raggiungere. Personalmente ho cercato di essere sempre positivo con le ragazze, cercando di trasmettere entusiasmo e voglia di fare bene”. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...