
“Sorridere e’ un po’ curare. Far sorridere una dote preziosa. Far sorridere un bambino malato e’ un’azione di grandissimo merito”. Lo scrive Umberto Galli Zugaro, consigliere della Fondazione Theodora Onlus, giornalmente all’opera con i professionisti del sorriso per offrire un sostegno ai giovanissimi ricoverati ed alle loro famiglie.
Al fianco dei Dottor Sogni, clown e artisti ospedalieri, c’è anche il nostro Romano Battisti, già testimonial dell’AVIS assieme ad Alessio Sartori. Ancora una stagione da protagonista per Rommy, campione d’Italia, del Mediterraneo e d’Europa nonché bronzo ai Mondiali con il suo socio Francesco Fossi. Altrimenti conosciuto come papà di Lavinia e marito di Sara, il finanziere di Priverno lancia un messaggio di solidarietà attraverso questa simpatica fotografia con il naso rosso che, molto volentieri, gettiamo in pasto ai nostri lettori.
Ogni anno i 28 Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus regalano magia, allegria, conforto e affetto ad oltre 35.000 piccoli pazienti ricoverati in 17 ospedali italiani.
Nel mondo Theodora è presente in 124 ospedali e istituzioni con 190 Dottor Sogni in altri 7 paesi: Svizzera, Francia, Inghilterra, Spagna, Bielorussia, Turchia e Hong Kong.