Com’è umano lei!

canottaggiomania_Fantozzi“Mi scusi, venerabile maestà, disponghi di me come meglio vuole! Mi concedi l’onore di essere il suo umilissimo servo! Com’è umano lei!”. Di Fantozzi ce ne è soltanto uno ed è assolutamente inimitabile. Da genovese, lo ritengo ormai un patrimonio della mia città per la straordinaria bravura dell’attore Paolo Villaggio.  La comicità è un’arte. Fantozzi inimitabile, ma, a nostra insaputa, anche noi a volte ne indossiamo la maschera. Capita così che alla Canottieri Lazio, in occasione della presentazione del libro “Doppio Giallo” (la storia di Sartori e Battisti), il nuovo Presidente Raffaele Condemi addirittura si scusi pubblicamente per il mancato sostegno del precedente Consiglio (che “colpa”, se così possiamo chiamarla, ne ha lui?) a Giuseppe Abbagnale.  “All’epoca non ero Presidente di questo Circolo – ha tenuto a precisare Condemi (clicca qui per l’articolo) – ma ciò non toglie che io – rivolto al Presidente, seduto per l’occasione al suo fianco – le debba delle scuse, Presidente. Noi siamo con lei, con quello che sta facendo per tutto il movimento remiero e, d’ora in avanti, l’appoggeremo in ogni sua scelta”.

Per fortuna, il nostro Presidente non è il Mega Direttore Barambani. “Perdono” immediato senza l’obbligo di inginocchiarsi sui ceci. Anzi, una mano tesa a lavorare insieme in favore del canottaggio. “Apprezzo moltissimo questo gesto. Il passato ce lo siamo messi alle spalle, ora tutti quanti insieme, tanto per restare in tema – ha spiegato lo stesso Abbagnale – dobbiamo remare dalla stessa parte per il bene di questo meraviglioso sport”. Concetti più che mai condivisibili.

Al neopresidente Condemi, protagonista di quest’articolo su CanottaggioMania, vanno i nostri migliori auguri per il suo primo mandato da Presidente della Canottieri Lazio affinché riporti quest’importante circolo romano a livelli di eccellenza e la prima mossa, l’ingaggio di un bravo tecnico come Luigi Vanti, va in questa direzione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...