In Crociera

canottaggiomania_crocieraSi chiude la questione “Premi Maglia Azzurra”. Lo annuncia il comunicato federale post Consiglio a Sabaudia. Verrà stilata una “top ten” per l’assegnazione di dieci crociere MSC (non quattro, come da telefonata intercorsa tra i presidenti FIC ed ANAC Abbagnale ed Ustolin) a favore dei dieci migliori allenatori della stagione 2013. I criteri saranno presto pubblicizzati per individuare gli aventi diritto al premio.  Una decisione che creerà contenti e scontenti, in particolare tra chi non avrà il tempo di concedersi una settimana di relax in nave dovendo, pochi giorni dopo la conclusione dell’attuale stagione, iniziare a lavorare insieme ai propri atleti per quella successiva. Oppure in chi, legittimamente, desiderava il premio in denaro, magari più cospicuo dei precedenti, dopo aver sostenuto Abbagnale in campagna elettorale. Ma è una decisione. Chiara ed inequivocabile, sicuramente ponderata e presa con la dovuta fermezza. I soldi per i Tecnici non ci sono, pertanto la scelta del Consiglio Federale è questa.

Una decisione presa senza lunghi tentennamenti o il ricorso a promesse impossibili da mantenere. Senza prefigurare illusori scenari di cambiamento, in positivo, nel breve periodo. Meglio così, meglio non alimentare false speranze perché il canottaggio, prima di tutto, ha bisogno di serietà.

Annunci

1 commento su “In Crociera”

  1. Se ai tecnici italiani sta bene la soluzione “crociera” non può che andar bene anche per me, sia pure con qualche perplessità sul valore del provvedimento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...