Lombardia, Gavirate e ancora Gavirate!

La gioia del 4 con della Gavirate
La gioia del 4 con della Gavirate

Recita così, come da titolo, lo score del secondo grande evento consecutivo (nel giro di una settimana!) ben orchestrato dalla Canottieri Corgeno nelle acque del lago di Comabbio. Prima Jole Lariane, Elba e Voga in Piedi, questa volta tre appuntamenti in uno: il Meeting Allievi e Cadetti, il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia Società, anzi le Coppe Italia sfocianti nella Coppa delle Coppe. Insomma, un pacchetto di eventi per tutti i gusti, dagli Allievi ai Master passando ai Cadetti, ai Ragazzi ed ai Senior, che nel 2014 sarà sostituito dal Campionato Italiano Società (un ritorno) abbinato ai Tricolori Para-Rowing. Tutto questo, stando allo schema strutturale del calendario (ancora da assegnare le sedi) comprendente la novità dei Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior il 20 e 21 luglio, novità senz’altro gradita agli allenatori delle Società italiane che l’hanno assorbita senza alzare o batter ciglio. 

Per il secondo anno di filaGiovanni Calabrese e Paola Grizzetti, insieme ai loro collaboratori, hanno potuto alzare il Trofeo Calabretto, dedicato al vogatore della Pro Monopoli prematuramente scomparso. Dietro Gavirate, in questa speciale classifica legata al Meeting giovanile, Varese e Moto Guzzi. Poi, nella Coppa Italia, la società del Presidente Perucchini si è comportata come la Gran Bretagna alle ultime Olimpiadi: nove medaglie (4 ori, 2 argenti, 3 bronzi), lasciando una briciola ciascuno a Varese, Lario, Timavo, Padovacanottaggio, Flora, Tritium, Saturnia, Santo Stefano al Mare e Rowing Club Genovese.

Giorgio Bianchi
Giorgio Bianchi

Un Trofeo delle Regioni con i baffi, quelli del sempre sorridente Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi. La sua rappresentativa regionale, ben diretta da GB Della Porta insieme a Osvaldo Morganti e Francesco Stoppa , è salita diciassette volte sul podio. Dieci volte dopo ave tagliato il traguardo prima degli avversari. Un vero e proprio uragano Bene anche Toscana, seconda con tredici medaglie (5 O, 5 A, 3 B), e Liguria con sette (3 O, 2 A, 2 B).

Foto Claudio Cecchin – Fotoline.org

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...