“Recordiamoci” Mantova e Varese

Rygon, Tucci, Basa e Dane: Forestale da record!
Rygon, Tucci, Basa e Dane: Forestale da record!

Per i “maniaci” delle statistiche, proponiamo i record dei Campionati Italiani. La fonte è l’Annuario della FIC, pertanto potete prendervela non una ma ben due volte con me in caso di errori. Risponderò a tutti con piacere, ovviamente a eccezione dell’amico Ferruccio “Mr Pignolet” Calegari: sento già, infatti, il crudele rumore dello sfoglio delle pagine per il controllo… Non solo Varese, ma anche Mantova, in quanto non abbiamo potuto seguire la rassegna tricolore Pesi Leggeri ed Esordienti poiché CanottaggioMania non solo non era nato ma non era in minima parte presente nella mente del suo creatore. E allora vi diciamo che la Forestale di Basalini, Danesin, Tuccinardi e Rigon ha firmato il nuovo primato del quattro di coppia Pesi Leggeri in 5’58”15.  Stabia versione Speedy Gonzales anche nell’otto PL con Curcio, Ferdinando e Francesco Orazzo, Serpico, Francesco e Valerio Schisano (ieri contro in due senza, a Mantova insieme), Buccieri e Caiazzo (tim.  Mario Cascone). 5’48”40. Altre due schegge arrivano da Gavirate. Il quattro di coppia donne PL Contini, Cavazzin, Lozza e Derme, prime con 6’46”56, ed il due senza donne PL di Berardi e Lozza (7’38”75).

Da Varese, invece, arrivano tre record nella categoria Ragazzi. L’otto rosa della Gavirate, per forza, in quanto primo titolo assegnato dal 2002 a oggi in questa specialità. E poi ancora Toscana: il quattro con della Canottieri Firenze, con Pietra Caprina, Favilli, Bellisario, Susini ed il timoniere Mancusi Lotti piombati sul traguardo dopo 6’27”96) ed il quattro senza femminile della Canottieri Limite (Biondi, Caverni, Dori, Francalacci), forti del loro 7’18”61.

2 pensieri riguardo ““Recordiamoci” Mantova e Varese”

  1. Sarà anche stato un bel tempo il risultato del due senza donne pl, ma il risultato del due senza junior a Minsk nonostante le condizione climatiche veramente difficili, è stato migliore 07:37.365 .
    Scusami per la precisazione.
    Complimenti ancora per l’ottimo lavoro!!
    Francesco.

  2. Caro Francesco, siamo le due ragazze del 2- pl. Tenevamo a precisare che nessuno tanto meno noi si è mai permesso di paragonarsi al 2- junior che ha partecipato all’europeo. In fondo se loro erano a Minsk e noi a Mantova un motivo ci sarà, non credi? Grazie della precisazione anche se inutile. Carlotta e Chiara.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...